Agevolazioni operative
Le agevolazioni operative e in prossima apertura per le PMI della Regione Toscana
1) Contributi a fondo perduto per investimenti.
L’agevolazione è volta ai nuovi investimenti effettuati dai soggetti beneficiari dal 1° febbraio 2020 fino ai 12 mesi successivi all’ammissione al contributo. L’investimento oggetto dell’agevolazione deve essere realizzato e localizzato nel territorio della Regione Toscana. Bando a sportello in corso di apertura, domande a partire da metà settembre 2020.
L’aiuto sarà concesso nella forma di sovvenzione, nella misura minima del 40% del costo del totale ammissibile sugli investimenti.
Invitiamo a presente visione della scheda di sintesi al seguente link:
https://www.studiorm.eu/images/download/scheda_toscana_investimenti_fondoperduto.pdf
2) Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese. Microinnovazione digitale.
Il Bando concede una sovvenzione a favore delle imprese (e professionisti) per la realizzazione di progetti in attività di innovazione digitale delle MPMI. L’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana in attuazione del Programma Operativo FESR 2014-2020 e della politica di transizione al digitale, è di sostenere tramite una sovvenzione le MPMI toscane colpite dalla pandemia Covid 19 che acquisiscono servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale delle imprese, da ricondurre alle tipologie di attività digitali previste nella specifica sezione del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane. Bando a sportello in corso di apertura, domande a partire da metà settembre 2020.
L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto ed erogati, di norma dal 30% al 70% a seconda della tipologia di consulenza e della dimensione di impresa, nella forma di voucher.
Invitiamo a presente visione della scheda di sintesi al seguente link:
https://www.studiorm.eu/images/download/scheda_di_sintesi_microinnovazione_digitale.pdf
3) Sostegno alla creazione di start-up innovative.
Presentazione delle domande dal 14 settembre 2020.
Invitiamo a presente visione della scheda di sintesi al seguente link:
4) Finanziamento di voucher formativi individuali destinato a imprenditori.
Sscadenza presentazione domande, 15 settembre 2020.
Invitiamo a presente visione della scheda di sintesi al seguente link:
https://www.studiorm.eu/images/download/scheda-toscana-formazione-imprenditori.pdf
Contattateci se interessati.